mercoledì 3 dicembre 2008

Aspettando una telefonata…

Mentre, tanto per cambiare, sono in attesa della telefonata da cui dipende, almeno in parte, il mio futuro, ho deciso di scrivere sul mio blog per scacciare via un po’ di tensione.

Stanotte ho dormito ben poco, continuavo a svegliarmi con la sensazione che il telefono avesse squillato e non avessi fatto in tempo a rispondere…non si può andare avanti così, ho bisogno di una vacanza! (lo so che sono a casa già da un mese ma vi assicuro che questa non è ASSOLUTAMENTE una vacanza!).

Nelle ore di veglia notturna ho riflettuto su questo periodo e sugli errori fatti, e sinceramente mi sono anche assolta da ogni colpa. Venerdì pomeriggio ho saputo che l’ennesima persona in prova in Lilliput ha terminato il rapporto di lavoro e si trova a casa disoccupato (a proposito, è un ottimo venditore per cui se ne state cercando uno contattatemi!). Con lui siamo a 4 persone su 5 assunte nell’ultimo periodo che hanno lasciato un lavoro a tempo indeterminato e oggi sono a casa a stirare e fare la spesa..
Credo che le famose agenzie di selezione dovrebbero assumersi maggiore responsabilità in questo senso. In fondo tutti noi ci siamo fidati di una delle agenzie più grandi che ci siano e abbiamo avuto in cambio questa bella fregatura. Così come noi candidati siamo attentamente selezionati e scandagliati in ogni dettaglio della nostra vita (“mi scusi ma perché in terza elementare ha fatto un mese a casa malato?” e cose di questo tipo!), lo stesso dovrebbe valere per le aziende che non possono millantare dipendenti e fatturato che non hanno senza essere sottoposte a verifiche.
Nel mio caso devo dire che l’agenzia si è profondamente scusata e ha affermato di essere stata abbagliata dalle belle parole (esattamente come è successo a me al colloquio). Si è impegnata a ricollocarmi ed in effetti i colloqui più interessanti di questo periodo li ho fatti proprio tramite loro, compresa la famosa assicurazione francese che non chiamaaaaaaaa….

Sono le 9 e 57! Mr.T, non mi pensi già più????? :-))

Nessun commento:

Posta un commento