martedì 2 dicembre 2008

Colloquio presso l’assicurazione francese.

Eccomi come promesso ad aggiornarvi sul colloquio di questa mattina presso l’assicurazione.

La sede è proprio davanti al teatro Carcano e dalle finestre si vedono la Torre Velasca e il Duomo (altro che Lacchiarella!). Gli uffici sono molto nuovi e si trovano al settimo piano di un palazzo modernissimo.

L’intervista me l’hanno fatta l’asset manager e il country manager, che sono le persone che dovrò seguire come assistente, ed entrambi mi hanno fatto un’impressione molto buona (lo so, lo so che soffro della sindrome da entusiasmo precoce, ma oggettivamente erano due persone di un certo calibro e pure spiritose!).
Il colloquio in sé è durato molto poco, circa una decina di minuti, e questa potrebbe essere sia una buonissima che una cattivissima notizia. Sinceramente l’impressione che mi sono fatta (e qui viene fuori anche un po’ della mia sana megalomania) è che, siccome sono piaciuta così tanto a Mr T. al telefono, in realtà queste due persone volessero solo vedermi di persona, magari per assicurarsi che non fossi tatuata fino ai capelli (anche se l’orecchino al naso alla fine ho deciso di non toglierlo) e per capire se “a pelle” ci potesse essere un’intesa tra di noi. E secondo me c’è stata! Qui oltre alla megalomania scatta l’applicazione del “Segreto” che prevede di credere veramente a ciò che si desidera per poterlo ricevere,CHIEDI, CREDI, RICEVI !! (consiglio a tutti i lettori la visione di Kung Fu Panda per un approccio semplice e immediato al “Segreto”).

Cmq, divagazioni a parte, al mio rientro a casa è arrivata subito la chiamata da parte della società di selezione per capire se il mio parere era sempre favorevole (gli ho fatto capire, in modo nemmeno troppo velato, che sarei disposta pure a fare le pulizie pur di lavorare per loro!!) e mi hanno comunicato che avrò un responso favorevole o meno tra stasera e domattina.

Ora sono seduta sul divano con il mio bel cornetto tra le mani e lo stomaco in subbuglio..

…ohm…ohm…ohm….

Nessun commento:

Posta un commento