mercoledì 10 dicembre 2008

Penso positivo!!

Dopo il post effettivamente un po’ triste di ieri (lo rileggo e mi viene la pella d’oca!!) oggi una nota di positività per invertire un po’ la tendenza.

Con tutta la foga della frustrazione del momento mi sono dimenticata di farvi il resoconto del colloquio di ieri mattina nella società di selezione che non fa selezione!! Il posto era effettivamente molto imboscato e molto atipico, non la classica vetrina squallida sulla strada, ma un posto pieno di uffici e di lavoratori che non si è capito bene cosa facciano. La Dottoressa G. che mi ha intervistata è una persona davvero molto molto carina. Mi ha detto che quando loro mandano un candidato presso le aziende è perché sono sicuri al 99,9% che si tratti della persona giusta, per non fare perdere tempo a nessuno. E per questo dopo 5 minuti che chiacchieravamo mi ha interrotta per dirmi subito LEI NON E’ LA PERSONA GIUSTA (una collezione di rifiuti così mi permetterà a breve di entrare nel Guinness dei primati!!!) . Devo dire però che le motivazioni che mi ha dato non mi sono dispiaciute. Ha detto che il posto di assistente del direttore generale di un importante polo universitario privato è un posto praticamente solo di rappresentanza. Per fare quello che serve (gestione dell’agenda E BASTA, perché per ogni altra cosa c’è un’assistente differente) basta tranquillamente la licenza media (parole sue!), ma vogliono una persona laureata non si sa poi bene nemmeno perché. Quando mi ha detto: “Con il suo carattere così solare e comunicativo lei li dentro non resisterebbe sei mesi!”, non ho potuto fare a meno che concordare, anche se nei miei occhi sicuramente si leggeva il dispiacere per l’ennesima opportunità andata in fumo. La dottoressa mi ha detto di non preoccuparmi perché loro seguono aziende molto grosse e cercano sempre assistenti ,"anzi, ora che mi viene in mente aspetti un secondo”…prende in mano la cornetta e dice “ Carla ho qui una candidata molto carina che secondo me sarebbe perfetta per l’assicurazione, hanno già trovato o cercano ancora?”...poi, rivolta di nuovo a me: “Cercano, cercano, e secondo me lei sarebbe adattissima, posso fissarle il colloquio prima possibile?” E COME NO!!

Quindi domani alle ore 17 (orario propizio) avrò il colloquio direttamente presso l’azienda. Che vi devo dire: la magia del polo universitario che si trasforma in una assicurazione più vicina a casa e soprattutto più umana non mi è dispiaciuta per nulla! Per il resto d’ora in avanti il mio atteggiamento nei confronti delle prossime opportunità della vita (non solo lavorativa, aggiungerei) sarà molto buddista: penso positivo ma non mi creo nessuna aspettativa…MAI!!

Nessun commento:

Posta un commento