Questa mattina mi sono svegliata e ho deciso di scrivere due righe di mail alla società di selezione che mi ha presentata all’assicurazione per chiedere gentilmente il feedback che non è mai arrivato, ma che mi sembra corretto farmi avere, anche se negativo.
Tempo 5 minuti è squillato il cellulare ed ero già sicurissima che fosse la mia risposta. Invece no! Una certa Dottoressa G. mi ha detto di aver ripescato un mio cv di oltre 2 anni fa (incredibile!) e mi ha chiesto se sono ancora interessata a cambiare lavoro.
Dato che ho deciso che siamo fuori tempo massimo per ogni ulteriore finzione le ho detto chiaramente che sono a casa senza lavoro e sono disposta a valutare più o meno qualsiasi cosa mi si proponga. Mi ha detto che loro non sono una vera e propria agenzia di selezione (e quindi cosa cavolo sono?) e che trattano solo clienti di alto profilo. La proposta che mi ha fatto è per fare l’assistente a un docente di un polo universitario molto prestigioso. Fantastico, ho sempre sognato di lavorare in ambito universitario, mi metto il tailleur e arrivo! Ovviamente non è esattamente così facile…anche qui c’è almeno una piccola sola in agguato. La Dottoressa G. ci ha tenuto a sottolineare che si tratta di una posizione molto difficile e che bisogna esserne consapevoli prima di prendere in considerazione il ruolo, perché il docente è una donna giovane e con un carattere difficilissimo. Ma porca vacca! Possibile che ci siano così tante reincarnazioni di Miranda Priestley in Italia? E possibile soprattutto che finiscano tutte sulla mia strada? Ma non mi perdo d’animo, ormai sono sempre più determinata a trovare questo lavoro prima possibile e non c’è più nessuna Miranda che possa fermarmi o spaventarmi!
Martedì mattina alle 10 avrò il colloquio e almeno avrò qualche cosa con cui tenere occupata la mente in questi 3 giorni di ponte, che infondo per me sono uguali a qualsiasi altro giorno :-)
Per chiudere approfitto di questo post per ringraziare tutti voi lettori che negli ultimi giorni avete superato sempre le 300 persone quotidiane! Grazie per il sostegno che mi dimostrate in ogni modo, questo periodo sarebbe stato molto più difficile senza di voi. Mi fa sorridere il fatto che ogni volta che sento un amico e inizio a raccontare mi ferma per dirmi che sa già tutto e che persino mia madre ieri al telefono mi abbia fermata e mi abbia detto, si si Vale, l'ho già letto sul tuo blog!!!!!
Grazie, grazie, grazie.
PS
Nel frattempo è arrivata la mail di risposta della società di selezione che mi dice che mi avrebbe chiamata tra un minuto (seeeeeeee) per dirmi che l’assicurazione si è orientata verso un’altra candidatura. Grazie, non si era capito!!
Nessun commento:
Posta un commento